sabato 16 luglio 2011

Walt Disney Studios and Disney Village - Paris

Gli Studios si trovano accanto al parco Disneyland ed offrono spettacoli e attrazioni legati al mondo cinema.
L'ingresso e la statua di Walt Disney con Mickey Mouse
 Poco dopo l'ingresso c'è la piccola area coperta in cui si trovano un fast food, un ristorante e alcuni negozi bellissimi a tema cinematografico: in uno di questi (il primo a sinistra!) ci si poteva fare la foto che poi veniva ritoccata insieme ai personaggi in stile cartoon, molto bella!
  Una piccola nota dolente: i prezzi per cibo e souvenir sono piuttosto alti...per darvi un'idea, una bottiglietta da 1/2 litro d'acqua naturale costava dai 2,50 € ai 3,50 €. Fatto sta che è impossibile non comprare negli stores, ci sono articoli veramente molto belli che si possono trovare solo quì!
Simpatico lo spettacolo interattivo con Stich, purtroppo però è disponibile solo in francese; carino lo spettacolo di Armageddon, ma non vi dico quanti bambini ho visto piangere all'uscita...se potete, risparmiategli esplosioni e scossoni.
Terrificante la Hollywood Tower, un salto nel vuoto troppo audace per le mie coronarie...
Stupendo lo spettacolo di Cars fatto da bravissimi stuntman, davvero divertentissimo!
 Molto carina la recente area dedicata a Toy Story ed ai suoi personaggi:
Il caro Buzz in formato extra large
Slinky
Rex
Meraviglioso lo spettacolo "Animagique", davvero splendido! Però mi raccomando, niente foto durante lo show, altrimenti si rovina la visione a tutti!!
Il Disney Classic Theatre è il teatro dove proiettano parti dei film Disney con relative spiegazioni della nascita di alcuni personaggi e delle tecniche di realizzazione: forse un po' noiosetto, specie per i bambini...invece la parte finale, finalmente interattiva, dava la possibilità di imparare a disegnare alcuni personaggi Disney e di vedere da vicino alcune vecchie macchine usate per creare le animazioni. Molto belle le varie illustrazioni dei cartoons appese alle pareti.
E per i più cuccioli, gli schermi touch screen dove si potevano colorare tanti animaletti carini...e devo dire che quì mia figlia si è divertita davvero tanto :)
C'erano anche degli schermi in cui si potevano doppiare piccoli spezzoni di cartoni (tipo il re leone e topolino) con la propria voce e con i tasti che riproducevano determinati suoni.

DISNEY VILLAGE
Il Disney Village è adiacente agli altri due parchi e raccoglie un insieme di negozi e ristoranti aperti fino a sera tardi. Tra i vari luoghi in cui si può mangiare c'è il Wild West Show, dove si può cenare come al Medieval Town che c'è al Garda, per intenderci, solo che quì lo spettacolo era con Topolino e con dei bisonti veri...non so dirvi come sia, noi abbiamo preferito mangiare al Mac Donald's (in fondo al fungo a destra :D ), anche perchè costava un po' troppo ed avevamo già speso abbastanza soldi (questo viaggio l'abbiamo rinominato "Parigi rubé"...)
Interessante sicuramente la mega Steak House che emanava profumi straordinari di carne alla brace, ma anche quì il listino prezzi era troppo esagerato per noi...
 la luna di Parigi :)

Per concludere, vorrei dire che questo viaggio è stato davvero speciale e che se si ha la possibilità di andarci con persone a cui si vuole bene diventa tutto ancora più straordinario: lo dico perché, quando si rientra a casa, rimane un ricordo dell'insieme che è veramente qualcosa di magico ed il piacere di averlo condiviso con chi si ama fa di questa esperienza una cosa bella a cui ritornare spesso col pensiero, quasi quanto fosse un bel ricordo d'infanzia :)