lunedì 18 luglio 2011

Atlanta, Georgia, USA: la fabbrica della Coca Cola e lo Zoo di Atlanta



Questa è Pemberton Place, la piazza che si affaccia sulla fabbrica della Coca Cola e che prende il nome dal farmacista che la inventò nel 1886. Devo dire, per onore di cronaca, che mio marito è un grande amante di questa bibita, il che va a spiegare l'enorme entusiasmo con cui verrà documentata questa visita :D
Iniziamo la visita guidata e, dopo un'introduzione che non sono riuscita affatto a capire ma che ha divertito gli astanti, ci fanno accomodare in una piccola sala da cinema.


Quì inizia la proiezione di "Happiness Factory", non so se vi ricordate la pubblicità con tutti gli esserini che fabbricavano la Coca Cola...quì hanno fatto un bellissimo cortometraggio con quelle animazioni
Finita la proiezione, si è aperta la parete frontale e siamo entrati nella fabbrica vera e propria.
C'era un'isola in cui si potevano assaggiare le bevande più bevute nelle varie parti del mondo! Io mi sono innamorata della fanta alla fragola e di una bibita sudamericana al sapore di mandorla!
E a proposito di sapori, devo dire che il gusto originale della Coca Cola è più amaro di quello a cui siamo abituati noi!
Procedendo, si arrivava ad un'area in cui erano esposti tantissimi oggetti storici della Coca Cola, tra cui una parete con diverse fiaccole olimpiche e altre manifestazioni sponsorizzate dal marchio. C'è poi la zona dedicata alle varie locandine e gadgets vari, alle centinaia di bottiglie diverse, alle pubblicità. Carinissimo l'orsettone polare gigante col quale puoi farti la foto.
Divertentissimo il cinema 4D (il filmato migliore di qualsiasi spettacolo 3D che abbia mai visto in Italia).
Interessante passare in mezzo alla fabbrica vera e propria in funzione e vedere i vari processi di lavorazione della Coca Cola. Terminato il giro ci hanno regalato una di quelle bottigliette che abbiamo visto fare :)
E' stata una bella visita, sembrava la fabbrica di Willy Wonka! Ha superato di gran lunga le nostre aspettative. E dopo questa gita.....hot dog e Coca Cola!  

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Il nostro viaggio continua, giorno 2, con la visita allo


La giornata non era delle migliori, ma abbiamo potuto approfittare della poca gente per goderci appieno la visita a questo bellissimo zoo. E ora una carrellata di foto degli animali che abbiamo visto :)
La famiglia dei facoceri
la piccola vedetta del deserto (che fissava mia figlia e mia figlia fissava lei!)
rinoceronte
Mamma giraffa con il suo adorabile cucciolo!
...sembra un peluches!
 Le coccole della mamma...
Una zebra
Anche quì vendevano gli onnipresenti pretzel
Lo zoo di Atlanta è famoso per la sua piccola riserva di gorilla. Ecco un esemplare che abbiamo potuto vedere piuttosto da vicino mentre svolgeva le sue attività quotidiane...anche se ogni tanto ci lanciava qualche brutta occhiata! Sono davvero enormi
Mamma gorilla con il suo piccolino!
Un orangotango annoiato

Un altro orangotango...piuttosto inquietante!

Un panda minore (o red panda) che dorme beato
Lo spaventoso drago di Komodo: prima paralizza le sue vittime col suo veleno e poi se le mangia! A vederlo dal vivo fa abbastanza senso mentre sibila con quella lingua biforcuta...brrr
Insegna nella three house: non ho foto decenti, in pratica era una grande casa sull'albero con diverse gabbie con lemuri e altre specie di piccole scimmiette
Un bell'uccellino dai colori intensi

Un piccolo intruso sconosciuto, ma simpatico :)

Una capra paziente che si faceva accarezzare dai bambini
Ed ecco finalmente Xi Lan, lo splendido panda gigante e il suo cucciolone Po!
che tenerezza!! Ero felice di poterli vedere da vicino :)
una bellissima testuggine

Il negozio di souvenir...
...con centinaia di peluches!
miss Rossella O'Hara :D
Le case alla "Via col vento" (dove è ambientato il film)
Strade di Atlanta
In definitiva Atlanta ci è piaciuta molto come città, anche se ha la fama di essere pericolosa...di fatto noi abbiamo incontrato sempre e solo gente ben disposta e questo ci lascerà sempre un bel ricordo.