venerdì 22 luglio 2011

Into the wild: Kentucky!

Salutiamo Atlanta ancora mezzi addormentati alla volta di Lexington, Kentucky, nei pressi di dove vivono mio cognato insieme alla sua splendida famiglia :)
Già dall'aereo si possono vedere le tipiche villette a schiera

Le case sono semplicemente meravigliose!! Sono grandissime, molto curate nei dettagli ed hanno dei giardini stupendi :D
 
 Questa sembra la casa di Barbie :)
 
 


Non posso spiegare quanto sia stato bello stare in famiglia e vedere le cuginette giocare insieme, di certo è stato il top di tutta la nostra vacanza negli States :)
Il Kentucky è natura all'ennesima potenza: ci sono aree verdi sconfinate e parchi giganteschi per i bambini, per le grigliate all'aperto e per lo sport!
 ..ed è pieno di scoiattoli :D
 
Un giorno siamo stati al grande mercato dell'usato, dove vendevano davvero di tutto!
 
 
Lì vicino c'era un carroarmato americano come monumento ai caduti e una wall of honor

 
 
La vicina Danville è davvero molto carina!

 
Un pub
Apro doverosamente un capitolo sul cibo e le bevande ed uno sui negozi. Anzitutto si mangia divinamente, specie la carne! Molto buona anche la pizza, anche se quella napoletana resta sempre la migliore sulla faccia della terra :) Strepitosi i panini del Mac Donald's, non si spiega che differenza ci sia rispetto a qui...persino i kornflakes della stessa identica marca quì in America erano più buoni!
In quanto a bibite ce n'è davvero di tutti i tipi, quasi sempre con la rispettiva versione "light", per mia somma gioia. In queste tre settimana mi sono anche innamorata del caffè americano e quello di Starbucks li batte tutti :)
Per quanto riguarda i negozi siamo stati in vari centri commerciali, tra cui anche da Wallmart, dove vendevano, tra le altre cose, fucili e munizioni.
 
 
 Una strada verso Louisville
 Il classico scuolabus visto in migliaia di film :D
Sono stati dei giorni davvero indimenticabili e non finirò mai di ringraziare mio cognato e sua moglie per la loro ospitalità e generosità! Ancora grazie infinite, vi amiamo!!
Una bellissima sera di pioggia estiva vista dalla "nostra" camera :)
Io ADORO la pioggia...
E con queste due foto che amo particolarmente finisce anche questo mio brevissimo reportage.
Thank you Stè & Mel, thank you Kentucky :)