Inizio subito il mio racconto con una nota: se intendete andare alle Maldive mi raccomando di non raccogliere assolutamente né la sabbia, né le conchiglie, è proibitissimo! Pena una multa severissima al check-in dell'areoporto! In generale vige la regola del rispetto della natura, che vale quì come a casa nostra.
In genere quì tutto è molto caro, dalla semplice bottiglia d'acqua alla connessione internet all'i-net point.Dopo aver nuotato in lungo e in largo passo con mio marito all'esplorazione dell'isola, per scoprire che è abitata da un sacco di animali mai visti!
Mi sono presto affezionata a loro: in particolare la mattina venivano a reclamare la colazione due galline, un galletto e questo simpatico uccellino che faceva un verso ridicolissimo!
Le Maldive sono state una sorpresa continua: il nostro primo tramonto, uno spettacolo di colori indimenticabile!
Le Maldive sono state una sorpresa continua: il nostro primo tramonto, uno spettacolo di colori indimenticabile!
Questa era la nostra casetta, piccola ma confortevole: verso sera era fantastico dondolarsi sull'amaca e godersi il panorama! In camera invece i roomboys si divertivano a mettere l'aria condizionata al massimo...devo dire che erano piuttosto antipatici, così come i camerieri! Ma non sono comunque riusciti a rovinarci la vacanza :
Adoro i paguri, sono animali tenerissimi! Ce ne sono molti che vagano per la spiaggia, ma appena ti avvicini loro si rintanano immediatamente nella loro casetta!
Veni fuori, timidone!!
Quì ho potuto fare snorkeling per la prima volta in vita mia: nonostante la paura iniziale ho potuto vedere da vicino un sacco di pesci tropicali, un'aragosta ed un polipo viola! E' stata un'emozione fortissima!
Inutile dire che il mare delle Maldive è stupendo! Non ci si può proprio stancare di nuotarci dentro!
La sera appuntamento al molo illuminato per osservare i pesci notturni: abbiamo visto razze, squaletti, pesci tropicali e pure una manta! L'atmosfera era magica: eravamo una ventina di persone in religioso silenzio ad osservare questo splendido spettacolo naturale
Palme altissime incorniciano il bel panorama
Un airone passeggia indisturbato sulla spiaggia bianca...
Un arcobaleno che aggiunge colore al cielo azzurro e al mare cristallino
Una sera la luna era talmente luminosa che potevamo vedere benissimo i pesci sui fondali!
A maggio inizia la stagione delle pioggie, per cui non è proprio il periodo migliore per una vacanza, però grazie agli acquazzoni abbiamo potuto goderci il dopo tempesta con spettacolari arcobaleni a 180° e giochi di luce fantastici nel cielo.Le Maldive ed il suo cielo hanno voluto salutarci con un abbraccio...e noi abbiamo ricambiato riconoscenti....