Ed ecco il reportage della nostra gita a Gardaland!
Non ci eravamo mai stati durante la stagione invernale e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bellezza del parco in questo periodo dell'anno: la neve finta dappertutto, gli addobbi, tantissimi alberi di Natale ovunque e diversi presepi tenuti con molta cura. In un attimo ci siamo ritrovati immersi nell'atmosfera natalizia!
Anzitutto siamo saliti sulla casa di Prezzemolo, anche quì le decorazioni non mancavano!
Stupendo lo spettacolo "Magic Sand" di Paolo Carta, ci ha davvero incantati...sarà perché lui è anche il mago di Gardaland?...
In quanto donna non potevo non apprezzare i negozi! Il più bello è sicuramente quello nell'area dei bambini: tante decorazioni ed una vetrata che da' direttamente sulla giostrina con i folletti!
Tenerissima la "doremi farm", un giro sul trattore in una simpatica fattoria degli animali...mia figlia l'ha apprezzata molto!!
C'erano varie bancarelle sparse per il parco che vendevano di tutto, giocattoli, caldarroste e, nella piazza davanti alla Valle dei Re, c'era un vero e proprio mercatino di Natale :)
E finalmente mia figlia ha conosciuto Babbo Natale! All'inizio era un po' timida, ma poi gli ha sorriso tutta felice!
Uno scorcio dell'ingresso del teatro di Gardaland!
A pranzo siamo andati nel ristorante di Aladino, dove Ariannina ha potuto rivedere Babbo Natale che è venuto al nostro tavolo a salutarci di nuovo...
Contrariamente a quanto pensassi il parco era mezzo vuoto, eppure all'uscita c'era la calca!
Nel parco ci sono moltissimi punti foto davvero carini!
Uno dei due grandi alberi di Natale sul palco del teatro
Abbiamo assistito ad alcuni spettacoli all'interno del bellissimo teatro del parco: il primo con Prezzemolo e i suoi amici, il secondo era uno spettacolo di magia in cui mio marito è stato scelto fra il pubblico per essere teletrasportato....l'ultimo fatto di luci, balli e canzoni di Natale!
Nella piazza di Ramses oltre al mercatino è stata allestita una piccola pista di pattinaggio
E per i meno sportivi come noi, cioccolata calda con panna e biscottone di Natale...
...davanti al falò! Siamo stati qui con una coppia di nostri carissimi amici ed è anche grazie a loro che ci rimarrà un bellissimo ricordo di questa giornata! :)
(Ci tengo a precisare che sono incinta di sette mesi...per cui la panciona è giustificata!!!)
Ed ora un po' di foto del parco in notturna...meraviglioso!!!
Una finestra della piccola Chiesetta in stile Far West...adorabile!
Alla fine in questa strada hanno sparato la neve artificiale, l'effetto è stato molto bello!
La parata finale...
E' stata davvero una giornata magica!
Finale con l'accensione all'ingresso del grande albero natalizio di trenta metri, il più grande albero artificiale d'europa, con tanto di neve artificiale e panettone per tutti!